Settimocell / Notizie / Guide

LG G Slate, le caratteristiche del nuovo tablet

Offerte in anteprima per te

LG G-Slate, presentato in occasione del CES 2011 di Las Vegas é il nuovo tablet dotato del sistema operativo Android Honeycomb, messo a punto dal colosso di Mountain View per l’impiego ottimizzato sui tablet. LG G-Slate sarà dapprima commercializzato negli Stati Uniti tramite il gestore T-Mobile. Le caratteristiche svelate sono ancora poche ma i più curiosi non vorranno di certo farsi sfuggire i primi dettagli.

LG G-Slate é un tablet che misura 8,9 pollici, dotato della piattaforma Nvidia Tegra 2, anch’essa debuttante a Las Vegas, e nel supporto alle reti 4G. La porta HDMI e USB, permette di connettere il tablet a dispositivi esterni. Tra le altre caratteristiche, LG G-Slate dispone di doppia fotocamera, una posteriore e una anteriore per fotografie o effettuare videoconferenze.

Ma la feature più importante é sicuramente la presenza di Android Honeycomb, la versione definita come quella più adatta a funzionare su dispositivi come i tablet, con display più grandi, multitasking migliorato e nuovo aspetto 3D dell’interfaccia, che si accompagna a widget riprogettati per una migliore esperienza tablet e interattività.

Non delude neanche il browser web, con tab, autocompletamento delle form, e che molto altro ancora. LG non ha ancora comunicato il periodo di clancio e il prezzo anche se si prevede la disponibilità entro i primi tre mesi del 2011.