Settimocell / Notizie / Guide

HTC Freestyle, il nuovo smartphone Brew dal prezzo economico

Offerte in anteprima per te

Htc Freestyle é il nuovo smartphone presentato al grande pubblico di Las Vegas, il primo modello con a bordo il sistema operativo Brew Mobile OS e interfaccia Htc Sense. Brew MP è una piattaforma mobile che consente di utilizzare la funzionalità smartphone praticamente su tutti i livelli di dispositivi e dovrebbe permettere la produzione di una serie di smartphone di media fascia a prezzi decisamente contenuti. Brew é infatti un sistema operativo particolarmente leggero e gestibile anche con hardware non di primissimo ordine.

Htc Freestyle dovrebbe avere infatti un processore Qualcomm di appena 528 MHz, mentre la RAM è da 256 MB, circa la metà della media attuale. Così, a meno di un anno dal rilascio del suo primo “Brew phone”, lo Smart, HTC ripropone uno smartphone dal prezzo più economico rispetto ai device di fascia alta.

Come possiamo notare dall’immagine HTC Freestyle é un dispositivo dalle linee abbastanza consuete e in linea con i must del mercato odierno, dotato di un display touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione HVGA sul retro monta una fotocamera da 3.2 Megapixel che ci permette di scattare foto di buona qualità, con zoom digitale e funzionalità per il videorecording. Si tratta di un quadriband GSM compatibile con le reti EDGE, UMTS e HSDPA (velocità massima in download di 3,6 Mbps). Sul fronte connettività abbiamo inoltre Bluetooth, USB, mentre è assente il Wi-fi.

Per il tempo libero scontata ma sempre apprezzatissima la presenza di un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie standard, un chip GPS/A-GPS interno, e un software di accesso diretto a Facebook e Twitter. Il lettore multimediale é compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile. Lo slot per memory carrd ci permette di espanedere la memoria con microSD/microSDHC (la memoria ammonta a 512 MB).

Queste per il momento le caratteristiche note del nuovo HTC Freestyle, che per il momento rimane ancora senza un prezzo nè una data precisa di lancio, sappiamo solo che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato statunitense attraverso il carrier At&t. Allo stato attuale LG Freestyle è compatibile solo con le reti 3G americane ma non è escluso che venga rilasciata una versione simile anche per il resto del mondo, per poterlo utilizzare anche in reti 4G come LTE.