Settimocell / Notizie / Guide

Dell Streak 7 e Streak 10 caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Dell Streak 7 e Streak 10 sono i nuovi tablet Android presentati in anteprima dalla multinazionale americana nel corso della fiera CES 2011 di Las Vegas e dotati di caratteristiche tecniche molto interessanti, come la presenza del chipset NVIDIA Tegra 2 dual core in grado di garantire ottime prestazioni in ambito 2D e 3D. Entrambi i Dell Streak 7 e Streak 10 sono basati sul sistema operativo Android 2.2 Froyo, anche se è probabile l’arrivo in futuro dell’aggiornamento ad Android 3.0 Honeycomb, versione appositamente realizzata per i tablet PC.

Sfruttando la kermesse del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Dell ha presentato in maniera ufficiale i nuovi Streak 7 e Streak 10, tablet PC rispettivamente da 7 e 10 pollici equipaggiati con il sistema operativo Android 2.2 di Google. Entrambi i dispositivi verranno commercializzato sul territorio americano in esclusiva tramite l’operatore telefonico T-Mobile, mentre non si hanno ancora notizie circa il prezzo e la disponibilità in Italia.

Dell Streak 7 e Streak 10 hanno in dotazione un display multi-touch capacitivo, il chipset NVIDIA Tegra 2 Dual Core con processore a 1 Ghz di frequenza operativa, 16GB di memoria flash interna (espandibile tramite scheda Secure Digital), una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con possibilità di scattare foto, effettuare videochiamate e registrare video in alta definizione. Non mancano poi il supporto alla connettività 4G, Wifi, Bluetooth e GPS con a-GPS.