Settimocell / Notizie / Guide

Windows Phone 7 primo aggiornamento Firmware in anteprima

Offerte in anteprima per te

Windows Phone 7 riceverà presto il primo aggiornamento Firmware, e nel corso della fiera CES 2011 di Las Vegas, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha svelato in anteprima ai giornalisti presenti tutte le novità che saranno incluse nell’aggiornamento. Il nuovo firmware del sistema operativo mobile Windows Phone 7 vedrà per esempio il tanto atteso supporto per la funzionalità Copia-Incolla e la presenza di un Marketplace molto più intuitivo, oltre a portare netti miglioramenti prestazionali per quanto riguarda il caricamento delle applicazioni e dei giochi installati nel telefono.

Il CES 2011 di Las Vegas è stata l’occasione per Microsoft per svelare alla stampa tutte le novità previste nel primo aggiornamento Firmware del sistema operativo mobile Windows Phone 7. La novità più importante e attesa nel nuovo firmware di Windows Phone 7 è senza dubbio la funzionalità Copia-Incolla:

“Presto potrete copiare testo dalle email, dai messaggi, dalle pagine web, dai documenti Office Mobile e copiarli ovunque. In molti casi vi basterà fare tap su una parola, scorrere il vostro dito per evidenziare testo aggiuntivo e poi toccare l’icona Copia. Per inserire questo testo in un messaggio o in un’app, vi basterà toccare il punto in cui volete inserirla e poi l’icona Incolla”.

Ci saranno anche dei miglioramenti prestazionali sia per le applicazioni che per i giochi, e l’interfaccia grafica del Marketplace è stata rivista completamente:

“Premendo il tasto cerca nelle sezioni app e videogiochi del Marketplace vedrete solo le applicazioni o i giochi tra i risultati, e così via.”

Il primo aggiornamento firmware di Windows Phone 7 arriverà entro 30-60 giorni, e in futuro sono previsti altri aggiornamenti importanti che porteranno tante nuove funzionalità del sistema operativo mobile del colosso di Redmond.