Settimocell / Notizie / Guide

Garmin StreetPilot navigatore GPS, disponibile per iPhone e iPad

Offerte in anteprima per te

Garmin StreetPilot è il nuovo navigatore GPS appena disponibile per Apple iPhone e iPad, per il momento soltanto nell’App Store americano ad un prezzo di 39.99 dollari. Garmin International è stata per anni la leader nel settore nei navigatori stand-alone per auto, e questo StreetPilot segna l’ingresso dell’azienda nel florido mercato dell‘iPhone e dell’iPad. Vediamo assieme tutte le caratteristiche di questo potente navigatore GPS.

Presentato un giorno prima dell’inizio della fiera CES 2011 di Las Vegas, il nuovo navigatore Garmin StreetPilot per iPhone e iPad arricchisce l’offerta dei dispositivi portatili della casa di Cupertino, affiancandosi ad altri ben noti navigatori GPS come Tom Tom e Magellan.

Garmin StreetPilot permette di avere nel palmo della mano tutte le funzionalità avanzate dei navigatori GPS di fascia alta, ovvero percorso vocale guidato, mappe 2D e 3D, assistenza sull’itinerario con visuale dettagliata in caso di presenza di incroci complicati, meteo continuamente aggiornato e informazioni sul traffico in tempo reale.

Completamente compatibile con iOS 4.2.1, l’applicazione continua a funzionare anche in background, per esempio durante una chiamata o la lettura di un messaggio. E’ inoltre presente il supporto alla libreria multimediale dell’iPod, ed è possibile recuperare gli indirizzi dalla lista contatti del proprio iPhone e iPad. Le mappe sono continuamente aggiornate in maniera gratuita grazie al collegamento diretto con il server City Navigator NT, ma per il momento sono disponibili soltanto quelle degli Stati Uniti e del Canada. E’ probabile comunque che nel corso della fiera CES 2011 vengano svelati tutti i dettagli sul rilascio europeo di Garmin StreetPilot.