Settimocell / Notizie / Guide

AOC Breeze, prezzo e caratteristiche tecniche del tablet Android 2.1

Offerte in anteprima per te

AOC Breeze è il nuovo tablet Android 2.1 da 8 pollici e che punta tutto sul prezzo, in quanto verrà venduto sul mercato americano entro la fine del mese a meno di 200 dollari.  Sviluppato dal più grande produttore mondiale di monitor LCD e LED, il nuovo AOC Breeze verrà svelato ufficialmente tra qualche giorno nel corso dell’evento CES 2011, il quale si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio. Nell’attesa, vi sveliamo in questo articolo tutte le caratteristiche tecniche di questo interessante ed economico tablet PC equipaggiato con Android 2.1.

Il settore dei tablet PC, rinato con l’Apple iPad, è in continua espansione nel corso degli ultimi mesi, e sempre più produttori decidono di sviluppare dispositivi in modo da contrastare i prodotti della concorrenza. AOC Breeze è un tablet economico, proposto ad un prezzo di vendita inferiore ai 200 dollari e che sarà disponibile nel mercato americano entro la fine del mese.

Nonostante il prezzo basso di vendita, il tablet AOC Breeze vanta caratteristiche tecniche di tutto rispetto: il sistema operativo è Android 2.1 (con probabile aggiornamento futuro ad Android 2.2 o 2.3), lo schermo multi-touch ha una risoluzione di 800×600 pixel, una diagonale di 8 pollici e il supporto alla rotazione tramite accelerometro.

L’hardware del tablet AOC Breeze è praticamente completo, con un modulo WiFi b/g, una memoria flash interna da 4GB, una porta USB 2.0, jack cuffie standard da 3.5mm, jack microfono e lettore di schede di memoria microSD. La batteria infine è in grado di garantire un’autonomia di 12 ore in riproduzione musicale e 6 ore in riproduzione video.