Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Pad, annuncio ufficiale al CES 2011 del tablet Android

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Pad verrà svelato nel corso della prossima settimana tramite un annuncio ufficiale al CES 2011, una delle più più importanti fiere informatiche mondiali, la quale si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio 2011. Qualche mese fa erano emerse le prime informazioni sull’LG Optimus Pad, tuttavia per diversi motivi l’azienda sud coreana si è vista costretta a rinviare l’annuncio ufficiale del loro primo tablet Android.

L’attesa per l’annuncio ufficiale dell’LG Optimus Pad si sta facendo sempre più grande, e secondo diverse indiscrezioni la casa sud coreana svelerà il proprio tablet equipaggiato con Android Honeycomb la prossima settimana nel corso della fiera CES 2011. Il settore dei tablet PC è in continua espansione, grazie sopratutto al fortissimo successo dell’Apple iPad, e molti produttori hanno deciso di sviluppare dispositivi “anti-iPad”, come il Samsung Galaxy Tab, il Blackberry Playbook e il Motorola Xoom.

I primi dettagli che abbiamo sulle caratteristiche tecniche dell’LG Optimus Pad sono senza dubbio interessanti: il display sarà di tipo multi-touch capacitivo e avrà una diagonale di 8.9 pollici, una via di mezzo tra i 7 pollici del Samsung Galaxy Tab e i 9.7 dell’Apple iPad. L’hardware del tablet sarà basato sul chipset NVIDIA Tegra 2, piattaforma caratterizzata da un processore ARM Cortex A9 dual core in grado di garantire ottime prestazioni sia nel 2D che nel 3D. Il chipset per esempio permette la visualizzazione e la registrazione dei filmati in alta definizione 1080p (1920×1080 pixel), oltre a garantire un consumo ridotto della batteria grazie alla presenza di otto microprocessori indipendenti.

Non sono ancora noti i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del tablet LG Optimus Pad, tuttavia siamo certi che nel corso della fiera CES 2011 ne sapremo di più a riguardo.