Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Playstation Phone data uscita primavera 2011

Offerte in anteprima per te

Il Sony Ericsson Playstation Phone, conosciuto anche come Xperia Z1 o Xperia Play, forse potrebbe essere disponibile dalla primavera del 2011. La notizia arriva direttamente dall’autorevole quotidiano giapponese The Asahi Shinbun, il quale ha svelato che la compagnia nippo-svedese avrebbe intenzione di annunciare ufficialmente il Playstation Phone verso febbraio, ovvero durante la fiera Mobile World Congress di Barcellona, per poi commercializzarlo qualche mese dopo nel corso della primavera.

Il quotidiano giapponese The Asahi Shinbun ha svelato che il Sony Ericsson Playstation Phone dovrebbe essere pronto per la commercializzazione nella primavera del prossimo anno, e dovrebbe essere disponibile in contemporanea sia sul suolo europeo che quello americano, ad un prezzo purtroppo non ancora svelato. I dirigenti di Sony Computer Entertainment sono stati interpellati in merito a tale notizia, ma i giornalisti hanno ricevuto soltanto un secco “no comment” come risposta.

Il Sony Ericsson Playstation Phone (oppure Xperia Play) dovrebbe essere un terminale equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e avere la possibilità di eseguire videogiochi Android in esclusiva, forse addirittura potrebbe essere compatibile con alcuni titoli della console portatile PSP.

Il telefono dovrebbe avere un display con diagonale di circa 4 pollici, utilizzare la tecnologia multi-touch capacitivo e avere dei comandi slide a scomparsa che ricordano moltissimo quelli Playstation. Al posto delle due levette analogiche troviamo però un trackpad centrale multi-touch. Sul lato hardware, il Sony Ericsson Playstation Phone dovrebbe essere basato su un processore Qualcomm da 1 Ghz, avere 512 MB di memoria RAM e 1GB di memoria ROM.