Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Xoom: recensione e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Dopo la lunga attesa ecco svelato il nuovo tablet Motorola Xoom ed ecco a voi la recensione. Xoom è il nome scelto per il nuovo dispositivo dell’azienda americana, un tablet che avrà come scopo quello di fare concorrenza ai simili iPad, Samsung Galaxy Tab, ecc con caratteristiche hardware e software molto interessanti.

Secondo le caratteristiche rese note al CES, il nuovo Motorola Xoom è dotato di un Sistema operativo Android Honeycomb (Il nuovo sistema) che sfrutterà tutte le nuove tecnologie Google con performance molto interessanti e fa perno su un processore interno Dual core molto potente, che sarà un Nvidia tegra 2.

Per quanto riguarda il lato intrattenitivo, secondo le caratteristiche del Motorola Xoom, il dispositivo ha una fotocamera anteriore da 2 Mp, che permette di effettuare videochiamare con i propri contatti, e una fotocamera posteriore da 5 MP con doppio flash LED.  La memoria interna è rappresentata invece da un Hard disk da 32 Gigabyte, espandibile con schede di memoria SSD (quindi espandibile fino a 64 GB totali).La memoria Ram invece è una DDR2 da 1 GB.

Lo schermo del Motorola Xoom è ampio 10,1 pollici full touchscreen, con una risoluzione di 1280*800 pixel. Per quanto riguarda la connettività abbiamo un Wifi 802.11 b/g/n e un Bluetooth da 2.1.

Il prezzo del Motorola Xoom é di 699 euro.

Aggiornamento 10 maggio 2011: Motorola Xoom Tim, uscita in Italia in esclusiva

Ecco un video illustrativo del tablet.