Settimocell / Notizie / Guide

Guida Jailbreak Apple iOS 4.2.1 tramite Redsn0w 0.9.7 Beta

Offerte in anteprima per te

In questa guida vi spieghiamo come eseguire il Jailbreak dell’Apple iOS 4.2.1 tramite Redsn0w 0.9.7 Beta. Il noto Dev Team ha infatti da poco rilasciato la versione Beta della loro utility Redsn0w 0.9.7 in grado di effettuare in pochi passaggi il Jailbreak Untethered dei terminali Apple che hanno installato il sistema operativo iOS 4.2.1, vale a dire iPhone, iPad e iPod Touch. Per ora il programma è compatibile soltanto con l’iPhone 4, iPad e iPod Touch 4G, ma non è da escludere l’estensione della lista dei terminali supportati nel corso dei prossimi giorni.

Il Dev Team ha da poco rilasciato pubblicamente la Beta 3 (DOWNLOAD) della loro utility Redsn0w 0.9.7, grazie alla quale è possibile effettuare il Jailbreak di tipo Untethered sui terminali dotati di iOS 4.2.1. Per il momento soltanto l’Apple iPhone 4, iPad  iPod Touch 4G sono funzionanti con Redsn0w 0.9.7b3, e  visto che si tratta di una versione non ancora definitiva, il team di sviluppo dell’applicazione ne sconsiglia fortemente l’installazione, se non a scopo di test su un terminale apposito.

Redsn0w 0.9.7 introduce il supporto al “backup plan”, e la nuova Beta 3 risolve diversi bug di compatibilità e stabilità del sistema operativo, come i crash delle App pre-installate e quelle in background. A conferma che Redsn0w 0.9.7 Beta 3 è ancora lontana dalla versione finale priva di errori, viene segnalata da diversi utenti l’impossibilità di utilizzare il Bluetooth una volta installato il Jailbreak Untethered.

Guida Jailbreak Apple iOS 4.2.1 tramite Redsn0w 0.9.7 Beta:

Installate l’iOS 4.2.1 nel terminale Apple (sono supportati iPhone 4, iPad e iPod Touch 4G), eseguite il jailbreak del sistema operativo tramite redsn0w 0.9.6b4, scaricate redsn0w 0.9.7b3, ed eseguite il download dell’applicazione usbmuxd. Estraete l’archivio appena scaricato in una cartella, avviate il terminale che si trova in “python-client” e digitate i seguenti comandi:

chmod +x tcprelay.py

./tcprelay.py -t 22:2222

Avviate quindi redsn0w 0.9.7b3 dal vostro Mac e seguite la semplice procedura guidata per effettuare il Jailbreak Untethered dell’iOS 4.2.1.

La redazione di Settimocell.it non si assume alcuna responsabilità su possibili danni a livello hardware e software derivati in seguito alla lettura di questa guida.