Settimocell / Notizie / Guide

Elenco 5 migliori App per iPhone e iPod Touch

Offerte in anteprima per te

Quali sono le 5 migliori App per Apple iPhone e iPod Touch? In questo elenco vediamo di suggerirvi quali possono essere le applicazioni che ogni possessore di iPhone o iPod Touch dovrebbe avere installate nel proprio terminale. Questo elenco ovviamente è soggettivo, e diversi utenti potrebbero trovare più interessanti altre applicazioni in linea con le loro esigenze. L’elenco delle 5 migliori App per Apple iPhone e iPod Touch si basa comunque sulla popolarità (numero di download e giudizi positivi) che tali software hanno riscontrato nel corso dell’ultimo periodo.

La prima applicazione che ci sentiamo di consigliare di installare nel vostro iPhone o iPod Touch è quella ufficiale di Facebook (iTunes DOWNLOAD). Il programma infatti è realizzato molto bene e permette di gestire in maniera completa il proprio profilo del social network più popolare del mondo direttamente dal display dell’iPhone o dell’iPod Touch. L’interfaccia semplice e intuitiva offre la possibilità di inviare aggiornamenti sul proprio profilo, condividere le immagini, controllare la Bacheca degli amici e tanto altro ancora. Per chi volesse invece liberarsene ecco come cancellarsi da facebook.

IM+ (iTunes DOWNLOAD) è un programma gratuitodi messaggistica istantanea compatibile con l’iPhone e l’iPod Touch, e che permette di effettuare chat testuali con gli utenti dei network GTalk, Yahoo, MSN/Live Messenger, AIM/iChat, ICQ, MySpace, Twitter, Facebook e Jabber. L’applicazione supporta la condivisione di file multimediali e ha un browser web interno.

Skyfire (iTunes DOWNLOAD) per iPhone e iPod Touch è un’altra di quelle applicazioni considerate praticamente un MUST. Si tratta di un browser web, venduto al prezzo di 2.99$, ricco di funzionalità utili per chi ama navigare in perfetta mobilità. Una delle caratteristiche più importanti consiste nella possibilità di convertire automaticamente i video Flash in un formato compatibile con l’HTML5, pienamente supportato dai dispositivi portatili Apple.

Non potevano poi mancare nel nostro elenco VLC Media Player (iTunes DOWNLOAD), ottimo lettore multimediale gratuito in grado di aprire moltissimi formati audio e video, e N.O.V.A 2 (iTunes DOWNLOAD), uno sparatutto in prima persona realizzato dalla software house Gameloft e vincitore di diversi premi e riconoscimenti.