Settimocell / Notizie / Guide

Android honeycomb, download rilasciato a marzo

Offerte in anteprima per te

Android conosciuto come Honeycomb, sarà rilasciato a marzo 2011. Android 2.3 Gingerbread è stato rilasciato da poco ed ha già ricevuto il primo aggiornamento, ma si sa, in fatto di update gli utenti non si accontentano mai e ci si mettono anche le varie indiscrezioni a stuzzicare la curiosità: secondo fonti ritenute abbastanza attendibili il colosso di Mountain View prevede il rilascio della nuova versione Android, chiamata HoneyComb, per marzo 2011.

Le indiscrezioni non sono finite: secondo il sito Android and Me (che basa le sue rivelazioni su informazioni avute da uno sviluppatore Android), Honeycomb sarà lanciato ufficialmente come Android 2.4 durante il Mobile World Congress 2011 (e non come Android 3.0 come in molti hanno supposto), che si terrà a Barcellona il 14 febbraio prossimo e nel mese di marzo potrebbe arrivare in Italia.

Tuttavia le informazioni ufficiali sono ancora molto poche, anche se ci sono alcuni punti fermi. Il primo è che sarà dedicato ai tablet e servirà a dare finalmente un supporto pieno e pensato a questi device. Nonostante il recente rilascio di Gingerbread, sembra che Google abbia deciso di accelerare i tempi per quanto riguarda il rilascio di una versione Android adattata per i tablet, vista la crescita di questo segmento di mercato negli ultimi tempi.

Sembra inoltre che non dovrebbero essere previste delle novità significative e rivoluzionarie, come era stato invece ipotizzato in passato. E allora, quando avremo la fantomatica 3.0? L’occasione ideale potrebbe essere il Google I/O, evento che il colosso terrà nei giorni 10-11 Maggio 2011; si vociferano anche i potenziali nomi delle successive versioni: Ice Cream o Jelly Bean, ma che non saranno ancora la 3.0… sembra che Google stia preservando il numero di versione “3.0″ per qualcosa di clamoroso.