Settimocell / Notizie / Guide

Apple iAd Producer per creare spot pubblicitari iAd

Offerte in anteprima per te

Apple iAd Producer è il nuovo programma ufficiale dell’azienda di Cupertino che permette di creare gli spot pubblicitari iAd in maniera semplice e veloce. Disponibile per il momento soltanto per gli iscritti all’iOS Developer Program, non è da escludere che in un secondo momento Apple lo renda scaricabile liberamente a tutti gli utenti interessati.

Compatibile esclusivamente con i computer Mac, il software iAd Producer offre ai designer la possibilità di realizzare pubblicità interattive e di grande impatto visivo senza la necessità di conoscere alcun linguaggio di programmazione. Apple iAd Producer è un’applicazione potente ed elegante per Mac, in grado di offrire tutti gli strumenti necessari per creare spot pubblicitari iAd senza troppa fatica.

La semplificazione della produzione è possibile grazie alla gestione automatica da parte del software di tutto il codice HTML5, Javascript e CSS3. Gli utenti più avanzati hanno comunque la possibilità di modificare direttamente il codice tramite sofisticate funzionalità di debugging ed editing.

Il programma iAd Producer è davvero completo in ogni suo aspetto: sono disponibili decine e decine di template grafici, oltre alla possibilità di inserire all’interno dello spot iAd con pochi clic del mouse elementi interattivi come caroselli video, mappe e gallerie multimediali in stile CoverFlow. Non mancano poi pulsanti di ogni genere, slider, interruttori di alta qualità, animazioni, effetti 2D e 3D. A lavoro ultimato, è possibile provare la bontà dello spot utilizzando il “simulatore”, grazie al quale è possibile visionare e controllare sul proprio Mac lo spot iAd appena realizzato.