Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N900 compatibile con Android 2.3 Gingerbread

Offerte in anteprima per te

Nokia N900, uno dei terminali dell’azienda finlandese che più ricordano un piccolo computer portatile, è compatibile con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. La notizia arriva direttamente dal sito Nitdroid.de, grazie al quale il programmatore Alexey Roslyakov ha comunicato che è riuscito ad effettuare l’hack sul Nokia N900 ed installare senza troppi problemi una versione modificata di Android 2.3 Gingerbread.

L’hacker Alexey Roslyakov del sito web tedesco Nitdroid è riuscito ad installare una versione modificata di Android 2.3 Gingerbread nel Nokia N900, originariamente equipaggiato con il sistema operativo Maemo 5. Roslyakov ha svelato che al momento il terminale con Android 2.3 riesce ad accedere alla rete dati 3G, al WiFi, al touchscreen e alla scheda sonora, mentre ci sono ancora diversi problemi di stabilità del sistema operativo.

L’hacker ha comunque fatto sapere che entro pochi giorni verrà rilasciata una versione stabile di Android 2.2 per il Nokia N900, ed entro Capodanno tutti i problemi di compatibilità di Android 2.3 dovrebbero essere risolti.

Vi ricordiamo che il Nokia N900 è dotato di uno schermo touch WVGA da 3.5 pollici ad alta risoluzione e ha una connettività con supporto HSPA e WiFi 802.11 b/g. La memoria interna del dispositivo è di 32GB, espandibile fino a 48Gb grazie allo slot microSD. Sul retro del telefono troviamo una fotocamera con ottica Carl Zeiss da 5 Megapixel, autofocus e doppio flash LED.