Settimocell / Notizie / Guide

LG A120 e LG A155 con dual SIM, recensione e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

LG A120 e LG A155 sono i due nuovi cellulari low-cost con design candybar e supporto Dual SIM (soltanto l’LG A155) appena annunciati dalla compagnia sud coreana, la quale per il momento non ha ancora rilasciato dettagli su un’eventuale disponibilità in Italia. Caratterizzati da un design semplice e un prezzo inferiore ai 100 dollari, i due prodotti sono senza dubbio interessanti per tutti coloro che desiderano avere un cellulare economico, senza troppe pretese e completo di tutte le caratteristiche basilari. Vediamo assieme in questa recensione tutte le caratteristiche tecniche di LG A120 e LG A155.

LG A120 è un cellulare che mette in primo piano la semplicità d’utilizzo e la notevole autonomia, fino a 13 ore in conversazione a 1300 ore in stand-by. Disponibile per il momento soltanto per il mercato russo ad un prezzo di circa 40 euro, questo candybar della casa coreana è un dual band GSM con supporto alle reti GPRS e un piccolo display con diagonale da 1.77 pollici, una risoluzione di 128×160 pixel e una profondità di 65 mila colori. Completano le caratteristiche una radio FM con possibilità di registrazione, un lettore file MP3, una porta micro-USB, un doppio speaker audio esterno e le funzione torcia.

LG A155 invece è un cellulare candybar con supporto Dual SIM, ovvero la possibilità di utilizzare due SIM diverse contemporaneamente. Compatibile con le reti GSM/GPRS/EDGE, il terminale LG A155 ha un display TFT da 2 pollici e risoluzione di 144×176 pixel, Bluetooth 2.0 con A2DP, lettore musicale, radio FM, slot scheda microSD e un prezzo inferiore ai 100 dollari. Ancora nessun dettaglio per quanto riguarda la disponibilità in Italia.