Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Bada 2.0 aggiornamento con HTML 5, multitasking e nuovo SDK

Offerte in anteprima per te

Samsung ha da poco annunciato Bada 2.0, l’aggiornamento del sistema operativo proprietario che è riuscito a ritagliarsi una piccola fetta di mercato tra concorrenti come Android, Symbian, iOS, Blackberry e Windows Phone 7. Il nuovo aggiornamento 2.0 di Bada introduce diverse novità, come il supporto nativo al formato HTML 5, al multitasking e ai pagamenti di nuova generazione NFC (Near Field Communications). I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno anche fatto sapere che l’SDK di Bada 2.0, ovvero il kit di sviluppo delle applicazioni, verrà migliorato.

Samsung Electronics ha svelato in maniera ufficiale le novità di Bada 2.0, il sistema operativo proprietario utilizzato dalla compagnia sud coreana per i suoi smartphone di fascia media e bassa. Oltre a presentarsi con un’interfaccia grafica completamente rinnovata e molto più intuitiva, l’aggiornamento introduce il supporto alla tecnologia NFC (Near Field Communications), la completa integrazione con i social network di terze parti e un nuovo SDK compatibile non solo con Windows, ma anche con Mac e Linux.

Verrà inoltre inserito il supporto completo al multitasking, al formato HTML 5 per le pagine web, al riconoscimento vocale, al plugin Adobe Flash Lite e alle notifiche di tipo push. Non sappiamo ancora quando Samsung deciderà di rendere disponibile per il download l’aggiornamento a Bada 2.0, ma siamo certi che ne sapremo di più a riguardo nel corso della fiera Mobile World Congress di Barcellona (14-17 Febbraio 2011).