Settimocell / Notizie / Guide

Htc Wildfire Froyo 2.2, aggiornamento in arrivo

Offerte in anteprima per te

Froyo 2.2 arriva anche per HTC Wildfire, secondo quanto diffuso in Rete direttamente da HTC, lo smartphone sarà presto aggiornato al sistema operativo Google Android 2.2 Froyo, nonostante il recente rilascio di Android 2.3 Honeycomb.

HTC Wildfire, lanciato sul mercato lo scorso maggio e il cui nome fu deciso dagli utenti di Facebook, si é dimostrato un dispositivo all’avanguardia che ha generato la soddisfazione degli utenti, il vero limite di HTC Wildfire è il suo sistema operativo, Android 2.1. Gli utenti sono quindi in fibrillazione per l’aggiornamento, la comunicazione è stata diffusa attraverso l’account Twitter di Vodafone UK, ma l’update sarà disponibile anche in Italia.

Quali sono le migliorie introdotte con l’aggiornamento? Android 2.2 Froyo porta miglioramenti ed ottimizzazioni al terminale, come l’introduzione della funzione di tethering via USB, installazione di app su memory card, supporto per ActiveSync Exchange e per Bluetooth.

Ovviamente non mancherà un aumento delle prestazioni e della velocità. L’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google sarà disponibile anche in Italia da questa settimana e può essere scaricato tramite WiFi o 3G direttamente dal cellulare, grazie al menu dedicato alla ricerca degli aggiornamenti. Il processo di update dura una mezzora circa ed aggiorna il sistema operativo del vostro Wildfire alla versione Froyo 2.2.1.

Android 2.2 Froyo sarà rilasciato ai possessori di HTC Wildfire a partire da questa settimana che precede il Natale e entro Febbraio 2011, l’aggiornamento raggiungerà tutte le aree del mondo. Qualcuno di voi ha già riscontrato la disponibilità dell’update? Se qualcuno di voi prova ad aggiornare sono gradite opinioni e commenti!