Settimocell / Notizie / Guide

Nokia in trattativa per l’utilizzo di Windows Phone 7

Offerte in anteprima per te

Nokia sarebbe in trattativa con Microsoft per il futuro utilizzo del sistema operativo Windows Phone 7 in alcuni dei suoi smartphone. Tale notizia, che per certi versi ha dell’incredibile, arriva direttamente dal blog di Eldar Murtazin, il celebre redattore del sito russo Mobile-Review che già in passato aveva svelato notizie importanti per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. Quella di oggi comunque è una notizia di un notevole spessore, visto che Nokia è sempre stata legata al sistema operativo Symbian. Evidentemente le cose sono cambiate.

Secondo quanto dichiarato dal giornalista russo Eldar Murtazin, le negoziazioni sarebbero state iniziate dal nuovo consiglio di amministrazione di Nokia, e dovrebbero appunto riguardare la creazione e la commercializzazione in un breve periodo di una nuova linea di smartphone con brand Nokia ma equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft.

I nuovi smartphone Nokia con Windows Phone 7 dovrebbero essere caratterizzati da hardware tipico del marchio finlandese e distribuiti tramite i medesimi canali degli attuali prodotti. Non sappiamo ancora quando dovrebbero arrivare sul mercato i primi modelli, ma siamo certi che se tale indiscrezione dovesse essere confermata, allora ne sapremo sicuramente di più nel corso della fiera Mobile World Congress di Barcellona (14-17 febbraio 2011). Rimanete sintonizzati su queste pagine per saperne di più non appena avremo nuove informazioni a riguardo.