Settimocell / Notizie / Guide

Classifica 5 migliori App di Natale per iPhone e iPad

Offerte in anteprima per te

In questa classifica vediamo di inserire le 5 migliori App di Natale, compatibili con i terminali Apple iPhone e iPad. Tutte e cinque le applicazioni sono in tema con il Natale e le Feste in generale, quindi ottime se siete annoiati durante la Veglia o il Cenone di Capodanno. Tra un piatto e l’altro, tra un pacco regalo e i parenti che vedete una volta all’anno. Scopriamo assieme le 5 migliori App di Natale per iPhone e iPad!

La prima applicazione di Natale che ci sentiamo di consigliare è “Epicurious Recipes and Shopping List” (DOWNLOAD dall’App Store), compatibile con l’iPhone, l’iPod Touch e l’iPad di Apple. Si tratta di un libro di ricette completamente gratuito e in tema con il Natale: troverete quindi ricette natalizie su biscotti, tartine, torte, cene di Natale, dessert, piatti vegetariani e tanto altro ancora.

La seconda applicazione, Gift Plan (DOWNLOAD dall’App Store), è compatibile soltanto con l’iPhone e viene venduta ad un prezzo di 1.99 dollari. Come suggerisce il nome dell’applicazione, Gift Plan è una perfetta agenda dei regali: tramite un’interfaccia semplice e intuitiva è infatti possibile organizzare i regali da fare a tutti i parenti e gli amici, senza pericolo di fare qualche acquisto dell’ultimo minuto.

Amazon Windowshop (DOWNLOAD dall’App Store) invece è l’applicazione ufficiale del noto negozio online Amazon e realizzata in esclusiva per l’iPad. Disponibile gratuitamente nell’App Store di Apple, Amazon Windowshop permette di sfogliare l’intero catalogo di Amazon direttamente dallo schermo del proprio iPad, e ovviamente anche procedere con gli acquisti di qualsiasi regalo di Natale.

Scrabble (DOWNLOAD dall’App Store) è il perfetto passatempo delle Feste: meglio conosciuto in Italia come Scarabeo, il gioco permette di sfidare parenti e amici, fino ad un massimo di 4 giocatori, in sfide appassionanti e divertenti. Disponibile per iPhone e iPad, ha un prezzo di vendita di 0.99 dollari.

How the Grinch Stole Christmas (DOWNLOAD dall’App Store) è infine l’ultima, e senza dubbio la più tradizionale, applicazione del Natale che vi proponiamo oggi. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, viene venduta ad un prezzo di 3.99 dollari. “How the Grinch Stole Christmas” è un e-book da leggere in maniera normale o anche interattiva: è possibile infatti interagire con le immagini e lasciare che sia il dispositivo a leggere la favola del Dr. Seuss per voi.