Settimocell / Notizie / Guide

Evernote di Android, versione 2.5 già disponibile

Offerte in anteprima per te

Per Android di Evernote arriva un  nuovo aggiornamento, stiamo parlando della versione 2.5. Dopo il recente annuncio della versione 2.0 ecco già disponibile Evernote 2.5 per Android.

Evernote é un’applicazione gratuita scaricabile dall’Android Market, già conosciuta dagli utenti PC, che è sbarca non troppo tempo fa sugli smartphone dotati di sistema operativo Google. Il software permette di prendere appunti e scrivere note direttamente sul proprio cellulare. Chi già utilizza Evernote, sa che se queste note contengono immagini, video oppure file audio, esse vengono automaticamente sincronizzate dallo smartphone con l’account on line di Evernote (occorre una registrazione gratuita sul sito  evernote).

Con la nuova versione 2.5 sono state migliorate le opzioni di esplorazione aggiungendo la capacità di ricerca avanzata. Possiamo inoltre costruire ricerche complesse utilizzando schede, taccuini, attributi, luoghi e date che, una volta create, vanno direttamente nello storico della ricerca in modo che sia più facile ripeterle. Se desideriamo creare una ricerca avanzata ci basta aprire la schermata di ricerca, per esempio dalla home dell’applicazione, selezionare ‘Ricerca Avanzata’ e selezionare poi uno dei criteri di ricerca.

Con la nuova versione Evernote 2.5 sono state migliorate le prestazioni durante la sincronizzazione: il cellulare si sincronizza più velocemente soprattutto in presenza di rete Wifi e si verificano minori problemi durante l’upload o download delle note.

Aggiunta inoltre la visualizzazione semplice del testo della lista delle note in modo che si possano scorrere caricando velocemente molte più note. Infine Evernote ha ora una modalità di schermo intero per una migliore lettura delle note e una migliore barra di stato della sincronizzazione in modo che risulti più semplice capire come procede la sincronizzazione.