Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 2X recensione smartphone Android dual core

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 2X, conosciuto nelle scorse settimane come LG Star, è la nuova proposta top di gamma dell’azienda sud coreana. Caratterizzato da un processore dual core NVIDIA Tegra 2, LG Optimus 2X abbandona il nome in codice Star in favore di uno in grado di ricordare immediatamente che il “cuore” di questo smartphone Android è due volte più veloce rispetto al primo modello dell’Optimus. Vediamo assieme tutte le caratteristiche tecniche di questo interessante cellulare che punta tutto sulla potenza e sulla multimedialità.

Presentato ufficialmente dall’azienda sud coreana, il nuovo LG Optimus 2X sarà uno smartphone che si differenzierà dalla concorrenza per la presenza del processore dual core NVIDIA Tegra 2, in grado di garantire prestazioni molto elevate in ogni ambito, sia 2D che 3D. L’arrivo di questo telefono sul suolo occidentale, Italia compresa, è previsto per il mese di febbraio ad un prezzo non ancora comunicato, e soltanto nel corso della fiera CES di Las Vegas (6-9 Gennaio 2011) ne sapremo di più a riguardo.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce dell’azienda, l’LG Optimus 2X permetterà di navigare su Internet due volte più velocemente rispetto agli attuali smartphone della concorrenza, oltre ad avviare i giochi e le applicazioni 5 volte più velocemente, tutto grazie al processore dual core NVIDIA Tegra 2 a 1 Ghz di frequenza operativa.

Lo schermo dell’LG Optimus 2X ha una diagonale di 4 pollici e supporta il multi-touch capacitivo. La memoria interna è di 8GB, espandibile fino a 32GB tramite slot microSD, la batteria è da 1500 mAh, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, mentre quella frontale è da 1.3 Megapixel. Presenti i moduli WiFi, Bluetooth, GPS, oltre ad un’uscita HDMI, porta micro-USB e la possibilità di registrare e riprodurre video in alta definizione 1080p. Il sistema operativo installato sarà Android 2.2, e successivamente verrà reso disponibile l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread.