Settimocell / Notizie / Guide

iPad Nano caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPad Nano potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso delle prossime settimane, e dovrebbe avere delle caratteristiche tecniche in comune con l’iPad 2, il successore del dispositivo portatile che ha rivoluzionato in maniera netta il mercato dei tablet PC. Secondo quanto riportato dall’autorevole sito web Reuters, diversi produttori asiatici avrebbero dato conferma che la casa di Cupertino ha in cantiere l’iPad Nano. Vediamo qui di seguito le caratteristiche tecniche in anteprima del dispositivo.

Diversi produttori asiatici, tra i quali la Wintek Corp., la Simplo Technology Co Ltd e la AVY Precision, avrebbero confermato ai microfoni di Reuters che Apple è al lavoro sull’iPad Nano, una versione ridotta dell’attuale tablet e che avrà diverse caratteristiche tecniche in comune con il futuro iPad 2.

L’Apple iPad Nano dovrebbe avere uno schermo LCD multi-touch capacitivo da 7 pollici con tecnologia IPS e Retina Display, e sebbene il CEO e fondatore di Apple, Steve Jobs (in foto), abbia affermato che gli schermi da 7 pollici “sono troppo piccoli per esprimere le potenzialità di un programma”, è chiaro che l’azienda non può trascurare un mercato già inaugurato da Samsung con il Galaxy Tab.

Il futuro iPad Nano dovrebbe essere presentato a gennaio in contemporanea con l’iPad 2, ed entrambi i dispositivi dovrebbero avere in dotazione il processore Apple A5 e due fotocamere per scattare foto, registrare video in alta definizione ed effettuare videochiamate gratuite tramite Facetime.