Settimocell / Notizie / Guide

Teach Parents Tech, sito web sulla tecnologia per i genitori

Offerte in anteprima per te

Teach Parents Tech è il nuovo sito web sulla tecnologia, appena lanciato da Google e che si pone come obiettivo quello di fornire insegnamenti su diversi aspetti della tecnologia moderna ai propri genitori, amici, parenti o a tutti coloro che non vanno molto d’accordo con l’informatica, gli smartphone, i sistemi operativi e così via.

In occasione del Natale, il gigante di Mountain View ha deciso di rendere disponibile questo interessante servizio, completamente gratuito e per certi versi inedito nel mondo di Internet.

Teach Parents Tech, raggiungibile all’indirizzo web http://www.teachparentstech.org/ , è dotato di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ed è dedicato a tutti coloro, genitori in primis, che non sono molto familiari con la tecnologia in generale ma sono desiderosi di imparare qualcosa.

Il sito è stato appena aperto ed è ancora in fase di costruzione, tuttavia è già possibile consultare diversi video di tutorial su argomenti come il controllo delle email direttamente dal cellulare, l’impostazione di un nuovo screen saver, come utilizzare al meglio la funzione di drag&drop, eccetera. I video di insegnamento hanno come protagonisti alcuni dipendenti di Google (video di esempio), e in futuro sarà anche possibile inviare i propri video, meglio se in inglese, su qualsiasi aspetto dell’informatica e della tecnologia in generale.