Settimocell / Notizie / Guide

Opera Mobile 10.1 per Android con supporto Flash e HTML5

Offerte in anteprima per te

Gli sviluppatori di Opera Mobile 10.1 per Android hanno fatto sapere sul proprio sito ufficiale che è in lavorazione una nuova versione che porterà il supporto al plugin Adobe Flash e anche all’HTML5. Tramite tale aggiornamento, gli utenti Android potranno utilizzare il browser web Opera Mobile 10.1 senza alcuna limitazione di navigazione, in quanto il supporto a Flash e all’HTML5 garantisce la possibilità di accedere a qualsiasi sito web.

Opera Mobile 10.1 è uno dei migliori browser web per il sistema operativo Android, e tramite il futuro aggiornamento diventerà ancora più popolare: Pavel Studeny, uno dei responsabili per quanto riguarda lo sviluppo di Opera Software sui dispositivi mobili, ha da poco svelato che in cantiere c’è un importante aggiornamento di Opera Mobile per Android che porterà il tanto richiesto supporto al plugin Adobe Flash e all’HTML5.

Lo sviluppatore Pavel Studený di Opera Software ha desiderato ricordare che non esiste solo Flash per poter riprodurre contenuti multimediali nel web, tuttavia ad oggi si tratta della tecnologia ancora più utilizzata, e per questo motivo è giusto che Opera Mobile per Android sia in grado di offrire una navigazione dei siti web senza alcun limite tecnico.

Adobe ha già reso disponibile gratuitamente il plugin Flash Mobile 10.1, tuttavia è compatibile soltanto con i terminali equipaggiati con Android 2.2 “Froyo” o superiore. Al momento Opera Mobile 10.1 per Android è in versione Beta, e il rilascio definitivo dovrebbe avvenire entro i primi mesi del 2011.