Settimocell / Notizie / Guide

LG Star recensione e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

LG Star è il nuovo smartphone Android 2.2 top di gamma dell’azienda sud coreana. Al momento non sono ancora noti i dettagli ufficiali sul dispositivo, tuttavia alcune foto e indiscrezioni trapelate su Internet sono servite per farsi un’idea chiara sulle caratteristiche tecniche. Previsto inizialmente per il mercato sud coreano in esclusiva tramite l’operatore telefonico SK Telecom, il nuovo LG Star dovrebbe arrivare anche in Europa, Italia compresa, entro i primi mesi del prossimo anno ad un prezzo non ancora annunciato.

LG Star sarà uno dei primi terminali Android 2.2 ad utilizzare il chipset NVIDIA Tegra 2 assieme al processore dual core ARM Cortex A9, molto più efficiente rispetto alle soluzioni attuali. Secondo alcune indiscrezioni, questo potente smartphone sarà già in vendita nelle prossime settimane in Corea del Sud, mentre per la presentazione ufficiale e i dettagli sulla disponibilità in Occidente si dovrà attendere il CES di Las Vegas, evento che si terrà dal 6 al 9 gennaio 2011.

Si ipotizza che al lancio in Italia il nuovo LG Star sia equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 “Gingerbread”, appena svelato da Google. Lo schermo full touch capacitivo pare di ampie dimensioni, molto probabilmente 4 pollici, e sul retro è presente una fotocamera con sensore da 8 Megapixel, autofocus e flash LED. Interessante anche la presenza di una porta HDMI per la visualizzazione di contenuti multimediali su grande schermo.