Settimocell / Notizie / Guide

Jailbreak Untethered Apple iOs 4.2.1 disponibile entro Natale

Offerte in anteprima per te

Il Jailbreak Untethered dell’Apple iOs 4.2.1 sarà disponibile entro Natale: è questo il chiaro messaggio del Dev Team rivolto a tutti coloro che hanno chiesto al più famoso team hacking della scena iPhone quando verrà resa disponibile l’utility per effettuare il Jailbreak del nuovo firmware iOS 4.2.1. Vi ricordiamo che, rispetto all’utility Tethered, il Jailbreak di tipo Untethered non necessita di ricollegare il dispositivo al PC ogni volta che si scarica la batteria o si riavvia il sistema.

Dopo aver caricato su Youtube un video che dimostra l’effettivo Jailbreak su un iPhone 4, il Dev Team ha fatto sapere che l’utility per effettuare il Jailbreak di tipo Untethered su tutti i dispositivi portatili Apple che hanno installato l’iOS 4.2.1 sarà reso disponibile entro Natale.

Il Dev Team ha spiegato che il Jailbreak dell’iOS 4.2 è stato reso possibile grazie all’utilizzo dell’exploit Star del programmatore Comex già usato in Spirit (JailbreakMe e Jailbreak dell’iOS 4.1). Il video si riferisce al Jailbreak dell’iOS 4.2 Beta 3, comunque il team di hacker ha rassicurato che Comex è già al lavoro sulla versione finale dell’iOS 4.2.1, e il metodo di Jailbreak sarà talmente efficace che potrà essere utilizzato anche per i futuri aggiornamenti del sistema operativo mobile targato Apple. Rimaniamo quindi in attesa del regalo di Natale del Dev Team.