Samsung W899, il cellulare a conchiglia Android

Samsung W899 è il nuovo cellulare Android con design a conchiglia prodotto dall’azienda sud coreana. Presentato in un evento stampa in Cina, questo nuovo clamshell si differenzia dalla concorrenza proprio per il suo design elegante e ormai poco utilizzato dai maggiori produttori mondiali di telefonia mobile. E’ raro infatti vedere uno smartphone Android con design diverso dal solito schermo full touch di notevoli dimensioni. In questo articolo di anteprima vediamo di scoprire tutte le caratteristiche hardware e software che contraddistinguono questo Samsung W899.

Svelato da pochissimo sul suolo cinese, il nuovo smartphone a conchiglia Samsung W899 sarà presto disponibile in Cina tramite l’operatore China Mobile, mentre non sono ancora stati rilasciati i dettagli su un’eventuale distribuzione nel mercato europeo o americano.

Caratterizzato da un design a conchiglia molto elegante, questo Samsung W899 è basato sul sistema operativo Android 2.2 di Google e ha due schermi, uno interno e l’altro esterno, multi touch capacitivi da 3.3 pollici, con tecnologia Super AMOLED e risoluzione WVGA 800 x 480 pixel.

Il terminale supporta le reti GSM di terza generazione, oltre ad avere i moduli WiFi, WAPI, GPS, Bluetooth, slot memoria microSDHC, fotocamera frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video a 720p. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni ufficiali circa la disponibilità in Italia del Samsung W899.

Migliori offerte Adsl del momento