Settimocell / Notizie / Guide

HTC smartphone Android con schermo 3D nel 2011

Offerte in anteprima per te

HTC potrebbe commercializzare nel 2011 uno smartphone Android con schermo 3D: secondo tale indiscrezione, la compagnia taiwanese avrebbe intenzione di rendere disponibile in tutti i mercati mondiali entro il prossimo anno uno smartphone Android full-touch con display 3d, anche se non è ancora noto se sarà di tipo tradizionale o autostereoscopico, ovvero che non necessita di occhialini.

Diverse indiscrezioni vedono possibile la presentazione da parte di HTC di un nuovo smartphone Android dotato di schermo 3D nel corso della fiera mondiale Mobile World Congress 2011 che si terrà a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio 2011.

Al momento purtroppo non è ancora noto se l’azienda taiwanese farà affidamento alla tecnologia “parallax barrier”, ovvero quella che permette di ottenere l’effetto 3D senza l’ausilio degli occhialini. Al momento soltanto Sharp ha immesso nel mercato giapponese alcuni cellulari e smartphone Android caratterizzati da uno schermo 3D autosteroscopico.

Anche nella futura console portatile Nintendo 3DS è presente tale tecnologia, e molto probabilmente HTC seguirà la stessa strada scelta da Sharp. Sebbene un display 3D autostereoscopico non sia in grado di garantire il medesimo risultato ottenibile con gli schermi 3D tradizionali, il vantaggio di non dover utilizzare gli occhialini è certamente molto importante e da tenere in forte considerazione. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali a riguardo.