Settimocell / Notizie / Guide

CyanogenMod 6.1 download gratis per smartphone Android

Offerte in anteprima per te

CyanogenMod 6.1 in versione stabile è finalmente disponibile gratis per moltissimi smartphone Android. La notizia arriva direttamente dal sito web Android Central, il quale ha svelato che il team di sviluppo responsabile della ROM personalizzata (cooked ROM) CyanogenMod ha appena rilasciato la versione 1.6, la quale introduce diverse novità interessanti e offre una stabilità elevata rispetto alle precedenti release.

Per chi non lo sapesse, CyanogenMod è un firmware personalizzato che si basa su Android 2.2 “Froyo” ed è caratterizzato da diverse funzionalità che per diversi motivi non sono state implementate dai programmatori di Google.

Il punto forte del progetto è il fatto di essere completamente open-source, quindi si tratta in un software libero, aperto a ogni modifica e in continuo aggiornamento. La nuova versione 6.1, disponibile in questo indirizzo, risolve molti problemi delle precedenti release e porta diverse novità, come si può leggere chiaramente dalle note di rilascio ufficiali.

Per il momento, CyanogenMod 6.1 è compatibile con i seguenti terminali Android: Nexus One, Droid, Dream/Sapphire, Hero, Desire, Incredible, Espresso (myTouch 3G Slide), Supersonic (Evo 4G), Legend, Vision (G2/DesireZ), Geeksphones ONE, Z71, Wildfire, NVidia Harmony, Ace (Desire HD) e Glacier (myTouch 4G). Il team di sviluppo ha comunque assicurato che col passare di tempo verrà aumentata la lista degli smartphone compatibili, e ricorda che i permessi di Root sono l’unico requisito per l’installazione di CyanogenMod 6.1.

CyanogenMod 6.1