Settimocell / Notizie / Guide

Google Reader disponibile gratis per Android

Offerte in anteprima per te

Google Reader è stato appena rilasciato per tutti gli smartphone Android: l’applicazione, disponibile gratis nell’Android Market, è compatibile con il sistema operativo Android 1.6 e superiori, permette di leggere comodamente dallo schermo del cellulare i feed RSS preferiti e sincronizzarli direttamente con l’account di Google. Google Reader era molto atteso, in quanto mancava una vera e propria applicazione in grado di leggere senza problemi ogni tipo di feed RSS tramite smartphone Android. Vediamo assieme le caratteristiche principali del programma.

L’applicazione Google Reader per Android permette di abbonarsi e leggere i feed RSS direttamente dallo schermo del cellulare, e rispetto al passato web reader offre tante utili funzionalità che faranno la gioia di tutti coloro che leggono spesso i feed RSS dei propri siti web preferiti.

Nel programma è integrato un ottimo strumento di ricerca, grazie al quale è possibile cercare termini e parole chiave in maniera rapida all’interno dei feed RSS. E’ anche possibile utilizzare account multipli, sincronizzare istantaneamente le preferenze dell’applicazione e condividere gli articoli di Google Reader con gli amici della lista contatti o su Gmail, Facebook e Twitter.

Un’altra funzionalità interessante consiste nello scorrere le notizie direttamente con i tasti del volume, e si possono organizzare i vari feed RSS in apposite cartelle.