Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia X8, Android 2.1 disponibile per il download

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia X8 riceverà da oggi l’aggiornamento ad Android 2.1. Dopo essere stato annunciato in Italia nel mese scorso, il Sony Ericsson Xperia X8 riceverà finalmente l’update del sistema operativo ad Android 2.1. Sony Ericsson ha affermato che anche i modelli Xperia X10, X10 mini ed X10 mini pro riceveranno un analogo aggiornamento.

Ora dobbiamo solo attendere affinché l’aggiornamento sia distribuito a tutti i possessori di questo smartphone. Il produttore ha infatti affermato che la distribuzione dell’aggiornamento sarà graduale e disponibile attraverso tutti i carrier ed i Paesi che supportano l´X8, ma non ha annunciato alcuna tabella di marcia che potesse dare un’idea del rilascio deciso per la sua diffusione.

L’unico modo per poter restare aggiornati e avere pronte informazioni circa disponibilità, sarà quello di controllare il blog ufficiale di Sony Ericsson.

Android 2.1 può essere installato da PC mediante il software Sony Ericsson PC Companion.  Ricordiamo di scaricare e installare sul nostro pc anche il programma Backup & Restore di Sony Ericsson, e utilizzarlo prima di eseguire l’aggiornamento per salvare i file archiviati sul nostro Xperia X8.