Settimocell / Notizie / Guide

Facebook con videochat integrata di Skype

Offerte in anteprima per te

Facebook potrebbe avere presto una videochat integrata con Skype, in modo da permettere a tutti gli utenti del popolare social network di accedere in maniera semplice e veloce alla funzionalità gratuita di videochiamata. Per ora si tratta soltanto di un’indiscrezione trapelata su Internet, tuttavia uno sviluppatore di applicazioni per Facebook ha trovato nelle linee di codice del sito un riferimento alla VideoChat.

Lo sviluppatore Tal Alter di applicazioni per Facebook ha fatto una scoperta interessante: nelle linee di codice del sito infatti c’è un chiaro riferimento alla videoChat, segno che in futuro potranno essere create delle applicazioni che sfrutteranno tale funzionalità. Secondo diverse indiscrezioni apparse sul Web, la videochiamata di Facebook sarà gratuita e utilizzerà i server e la tecnologia di Skype.

Lo sviluppatore ha ipotizzato l’uso in futuro del nome utente di Skype per accedere a Facebook e viceversa. Per il momento già la versione 5.0 di Skype ha integrato un client di Facebook, tuttavia prossimamente potrebbe essere attivata la videochat direttamente tramite web browser. Un’altra indiscrezione vede possibile l’integrazione non solo delle chiamate e videochiamate di Skype in Facebook, ma anche la possibilità di inviare messaggi SMS a tariffe convenienti in tutto il mondo.