Settimocell / Notizie / Guide

HTC HD7: problemi con l’antenna come per l’iPhone

Offerte in anteprima per te

Il nuovo HTC HD7 con sistema operativo Windows Phone 7 sembra avere un problema con l’antenna. Molti utenti hanno rilevato che tenendo in mano il cellulare in pose normali per le telefonate o visualizzazione di contenuti multimediali, il segnale di rete cade enormemente raggiungendo una sola tacca. Un nuovo caso di antennagate come quello che colpì l’iPhone 4, questa volta forse anche più serio.

Il problema dell’antenna consiste nel posizionamento della batteria. Difatti, come fece Apple, anche HTC ha posizionato la batteria nella parte più bassa del cellulare e contando che questa è la parte più coperta dalla mano in fase di utilizzo, ecco spiegato il perchè della perdita del segnale. Il fattaccio è stato anche dimostrato tramite un video di youtube di un possessore di HTC HD7 che chiaramente sottolinea il disagio.

Come fare per rimediare? L’utente consiglia di formattare e reinstallare tutto il firmware presente sul cellulare, inserire una nuova scheda (diversa da quella in uso) e dunque scambiarla con quella precedente. Pare che per il momento funzioni portando la barra dell’antenna a 2 tacche invece di una. Altrimenti, anche HTC sarà costretta a distribuire gratuitamente delle cover risolutive per l’HTC HD7 come fece Apple.