Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Ovi Suite 3.0 Beta disponibile per Windows

Offerte in anteprima per te

Nokia Ovi Suite 3.0 in versione Beta è finalmente disponibile per i PC dotati di sistema operativo Microsoft Windows. Dopo un periodo di alpha testing privato, gli sviluppatori finlandesi hanno reso disponibile la prima versione Beta di Nokia Ovi Suite 3.0 (v. 3.0.0.254). Secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, sono stati fatti grossi sforzi per migliorare la qualità generale della Ovi Suite, soprattutto per quanto riguarda la stabilità del programma, l’interfaccia utente, la sincronizzazione dei dati e il download delle mappe di Ovi Maps.

Nokia Ovi Suite 3.0 Beta è disponibile gratuitamente su Nokia BetaLabs, e per accedere al download è necessario registrarsi al sito web della compagnia finlandese. Molte le novità presenti nell’aggiornamento: rispetto alle precedenti versioni, è stata realizzata una schermata Home inedita che integra tutte le informazioni più utili per l’utente, come i contenuti di Ovi Music, la notifica di nuovi messaggi e di update delle applicazioni e del firmware del telefono. Vi ricordiamo che l’attuale versione Beta è compatibile soltanto con i PC dotati di sistema operativo Microsoft Windows, mentre se siete dei possessori di un PC Mac dovrete attendere le prossime versioni per provare Nokia Ovi Suite 3.0 Beta.

L’utility di sincronizzazione della Musica è stata migliorata, e adesso è presente uno strumento per controllare e creare playlist personalizzate in pochissimi click del mouse. Trattandosi di una versione Beta, potrebbero capitare qualche bug o crash di sistema di tanto in tanto.