Settimocell / Notizie / Guide

Guida Jailbreak smartphone Windows Phone 7

Offerte in anteprima per te

In questa guida vediamo di spiegarvi passo passo come effettuare il jailbreak degli smartphone con installato Windows Phone 7. Alcuni programmatori sono riusciti a creare un’utility di jailbreak, denominata ChevronWP7, in grado di sbloccare in maniera completa tutti i telefoni equipaggiati con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Microsoft. L’operazione non è molto complicata in sé, tuttavia è bene seguire il procedimento con molta attenzione per evitare l’insorgere di problemi.

Il jailbreak è una procedura utilizzata dai possessori di terminali iPhone, iPad e iPod Touch che permette di installare nella memoria interna programmi, temi, utility e tweak di terze parti, ovvero non ufficiali e non presenti nello Store ufficiale. E’ stato da poco rilasciato un programma che serve per eseguire il Jailbreak anche sui dispositivi dotati di Windows Phone 7, sistema operativo che era stato giudicato “impenetrabile” da Microsoft.

Vi ricordiamo che il Jailbreak è una procedura non supportata ufficialmente dai produttori, pertando la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili problemi hardware e software del telefono in seguito alla lettura di questa guida.

Il programma si chiama ChevronWP7 e potete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale degli sviluppatori. Una volta terminato il download del file, collegate lo smartphone Windows Phone 7 al PC tramite cavo USB, avviate ChevronWP7, assicuratevi di aver tolto la protezione del PIN dal telefono, mettete il segno di spunta su entrambe le voci e cliccate sul pulsante Unlock per completare la procedura di sblocco.