Settimocell / Notizie / Guide

Nokia X2 01, video di presentazione ufficiale

Offerte in anteprima per te

Nokia X2 01 é il nuovo cellulare dela casa finlandese che si aggiunge al listino in vista del Natale ormai alle porte. Si tratta di un modello della Serie 40 al prezzo indicativo di 100 euro ma con un bagaglio tecnologico piuttosto interessante.

Trendy, alla moda, sicuramente attraente per la fascia di utenti più giovani, dotato di tastiera estesa Qwerty, schermo Qvga da 2,4 pollici con risoluzione di 320×240 pixel da 262mila colori. La vocazione social é una prerogativa del nuovo Nokia X2 01, che offre la possibilità di connettersi a una chat, al servizio di Instant Messaging, a un social network o all’universo di Ovi Store con un solo click. L’applicazione Facebook é disponibile direttamente dalla schermata di avvio per proiettarci facilmente nel mondo dei social.

Reparto fotografico di poche pretese: il sensore si limita a registrare immagini Vga, ma non mancano il Bluetooth, per scambiare contenuti con il cellulare dell’amica di turno, lettore MP3 e radio FM. Il Nokia X2 01 é privo di Wi-Fi costringendo quindi l’utente a ricorrere a connessioni a pagamento, via Gprs o Edge (il 3G non é supportato, quindi niente schede della 3).

La memoria interna é di soli 55 MB, tuttavia espandibili con microSD fino a 8 GB. Nokia x2 01 promette una durata della batteria fino a 20 giorni in stand by o 4,5 ore in conversazione. L’uscita di questo smartphone entry level é attesa per le festività natalizie, al prezzo di circa 100 euro.