Settimocell / Notizie / Guide

Acer smartphone tablet Android, caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Acer ha fatto sapere che entro Aprile 2011 verrà commercializzato uno smartphone Android che ha in comune alcune caratteristiche dei tablet PC, come la dimensione del display da 4.8 pollici. In un mercato come quello della telefonia e dei tablet, i vari produttori devono cercare di differenziare al massimo la propria offerta, e il prossimo prodotto di casa Acer è dedicato proprio a tutti coloro che desiderano avere le funzioni di uno smartphone assieme alle capacità di un tablet. Vediamo assieme le caratteristiche tecniche di questo interessante dispositivo dell’azienda taiwanese.

Acer ha appena svelato un nuovo dispositivo portatile equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che ricorda sia uno smartphone che un tablet. Non a caso l’azienda taiwanese ha realizzato lo slogan “100% smartphone, 100% tablet” per pubblicizzare il suo prossimo terminale. Lo schermo in effetti arriva ben oltre le dimensioni medie degli smartphone in commercio, con una diagonale da 4.8 pollici, una risoluzione di 1024×480 pixel, la retroilluminazione a LED e un rapporto 21:9.

Il telaio del prossimo smartphone/tablet di Acer è realizzato interamente in metallo e garantisce una buona presa grazie alla forma leggermente arrotondata. Il processore è un Qualcomm con frequenza da 1Ghz, la fotocamera frontale da 2 Megapixel serve per effettuare videochiamate, mentre quella posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p.

Presenti anche il modulo Bluetooth 3.0, WiFi b/g/n con supporto DLNA, uscita video HDMI, audio certificato Dolby Mobile, GPS, sensore accelerometro e giroscopio a 6 assi. Non sono ancora noti i dettagli sul prezzo e la versione di Android, anche se è molto probabile la presenza di Android 2.3 Gingerbread.