Settimocell / Notizie / Guide

PM 1005 Eco, il nuovo cellulare Postemobile ad energia solare

Offerte in anteprima per te

PM 1005 Eco é stato in questi giorni ufficializzato da Poste Mobile, il cellulare ecologico alimentato da celle fotovoltaiche e realizzato con il 75% di materiali riciclati. L’iniziativa, patrocinata dal WWF (parte del prezzo di vendita del cellulare sarà devoluto a sostegno del Sistema Oasi del WWF), ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti sulle conseguenze dell’inquinamento e i relativi danni ambientali del nuovo secolo.

Il nuovo PM 1005 Eco oltre a essere costituito in larga parte da materiali riciclati, utilizza anche packaging realizzato con cartone riciclato al 100%, così come di carta riciclata sono il libretto di istruzioni e i moduli di garanzia.

Poste Mobile PM 1005 Eco è un cellulare entry level Dual Band GSM che misura 107x45x18,6 mm per un peso di circa 90 grammi. E’ un modello candybar con display da 1,5 pollici a 65.000 colori, la scheda tecnica include radio FM e giochi preinstallati consentendone l’utilizzo anche per finalità di svago. Supporta inoltre varie funzioni, tra cui i Servizi Semplifica per i clienti PosteMobile. La batteria agli ioni di litio promette una durata fino a 330 minuti senza ricarica oltre a garantire un’autonomia in standby di 180 ore.

All’acquisto del “PM1005 Eco”, come per tutti gli altri telefoni a marchio Postemobile, è abbinata la  promozione portabilità: se acquistiamo il telefonino e contestualmente chiediamo la portabilità di un numero,  ci sarà restituito l’intero costo del telefono (60 €) in bonus di traffico telefonico. Il PM1005 Eco è disponibile in tutti gli uffici postali italiani attraverso il Catalogo PosteShop e nel “PosteMobile Store” presente da alcuni mesi anche su e-Bay, al prezzo di 59,90 euro.