Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C6 01 uscita in Italia, al prezzo di 339 euro

Offerte in anteprima per te

Nokia C6 01 finalmente in uscita nei negozi italiani: da ieri é disponibile il più piccolo della famiglia dei nuovi device Symbian (103,8 x 52,5 x 13,9 millimetri per soli 131g). Nokia C6 01 é dotato di schermo AMOLED da 3.2 pollici con touch-screen capacitivo e porta con sé la nuova tecnologia di visualizzazione ClearBlack (una nuova tecnologia sviluppata da Nokia per offrire una migliore esperienza dei display AMOLED e per avere colori veri, tonalità forti, e un ottimo contrasto, anche sotto la luce diretta del sole).

Il Nokia C6–01 dispone di una fotocamera da 8 megapixel full focus con flash a doppio LED e videorecording a 720p in alta risoluzione. La memoria interna (che ammonta a 340MB) é espandibile con una scheda di memoria microSD fino a 32 GB (nella confezione di vendita é inclusa una microSD card da 2 GB).

Il device monta il sistema operativo di ultima generazione Symbian ^3 che vanta una vocazione sia alla multimedialità e sia allo svago offrendo una dotazione tecnica superiore: il display è di natura AMOLED per bassi consumi, ottima luminosità e lunga vita, la scheda tecnica di Nokia C6-01 prevede la presenza della connettività veloce HSDPA, modulo Wi-Fi. GPS e bussola digitale, Bluetooth e lettore multimediale completano le caratteristiche tecniche di questo interessante device venduto al prezzo di 339,90 euro.

Come tutti i dispositivi Nokia più recenti, anche il Nokia C6–01 è dotato, oltre che del servizio di Ovi Maps, anche di Ovi Store da cui scaricare tantissime nuove applicazioni e di Ovi Musica da cui acquistare quanti si voglia brani musicali. Da sottolineare inoltre che il Nokia C6-01, grazie all’utilizzo di metalli riciclati e bioplastiche, è uno dei dispositivi Nokia più green mai realizzati. Inutile dire quanto la Nokia si aspetti il massimo da questo grande investimento, soprattutto in vista delle festività natalizie.