Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C2 01, recensione e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia C2 01 é il nuovo cellulare annunciato dalla casa finlandese destinato ad essere il più economico device 3G della linea Nokia: venduto al prezzo indicativo di 85 euro, si presenta con scocca monoblocco e un design piuttosto consueto per questo tipo di prodotti, delineandosi un dispositivo interessante proprio grazie al connubio connettività 3G e prezzo low cost. Una soddisfacente completezza delle caratteristiche permetterà di portarsi a casa un telefonino in grado di svolgere più mansioni contemporaneamente, a un prezzo decisamente abbordabile.

Il Nokia C2-01 ha uno schermo con una diagonale di 2 pollici e una risoluzione di 320 x 240 pixel (QVGA), è un quadriband GSM compatibile con le reti di terza generazione, dotato del supporto per le connettività Bluetooth 2.0 con EDR e USB 2.0.

Troviamo una fotocamera da 3,2 MP con full focus, zoom digitale 4x e possibilità di registrare video. Apprezzata anche la presenza della radio FM con RDS, un ingresso jack da 3,5 mm, un player audio/video compatibile con i formati più diffusi. Il Nokia C2 01 lavora con il software Serie 40 e ha l’accesso all’Ovi Store di Nokia.

Sono accontentati anche gli internauti incalliti con funzionalità Web (client mail, browser Web, Nokia Messaging) e gli appassionati di social networking (accesso a Facebook, MySpace, YouTube e altri noti social network). La memoria é espandibile con schede microSD, mentre la memoria interna ammonta a 75 MB. Nokia c2 01 verrà commercializzato a partire dal primo trimestre del 2010 con il servizio Ovi Life Tools.