Settimocell / Notizie / Guide

LG Star caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

LG Star è la nuova soluzione top di gamma dell’azienda sud coreana: secondo quanto svelato dall’autorevole sito web Engadget, LG Star sarà caratterizzato da un hardware di alto livello, una batteria dall’elevata autonomia, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, il chipset dual core NVIDIA Tegra 2 e il sistema operativo Android 2.3 “Gingerbread” di Google. E proprio il logo della compagnia di Mountain View è presente sul retro del telefono, in modo da confermare la forte partnership con LG.

Secondo le prime informazioni trapelate su Internet, le caratteristiche tecniche dell’LG Star saranno di alto livello: il display sarà multi-touch capacitivo e avrà una diagonale di 4 pollici, il processore centrale avrà una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM sarà di 512MB, il chipset grafico sarà il dual core Tegra 2 di NVIDIA, la batteria da 1500 mAh, e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta risoluzione fullHD 1080p (1920×1080 pixel).

LG Star avrà inoltre una porta microUSB, un modulo WiFi, Bluetooth e GPS con supporto A-GPS. Il sistema operativo installato sarà Android 2.3 Gingerbread, anche se in futuro è molto probabile la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 3.0. L’azienda sud coreana dovrebbe presentare il nuovo LG Star nel corso della fiera Mobile World Congress di Barcellona (dal 14 al 17 febbraio 2011).