Settimocell / Notizie / Guide

Fastweb per Android, applicazione gratis per i clienti

Offerte in anteprima per te

Fastweb é lieta di annunciare il rilascio della sua prima applicazione per smartphone basati sul celebre sistema operativo Android. L’App di Fastweb è scaricabile gratis dall’Android Market e mette a disposizione una serie di servizi personalizzati e geolocalizzati, partendo dal meteo, trova cinema, guida Tv fino adl altre informazioni, curiosità e foto.

Tra le altre, molto interessante la sezione News e Sport che propone le ultime 20 notizie aggiornate in tempo reale. La funzione Trova Cinema mostra la lista di tutti i film in programma nelle sale italiane e non solo: per ogni titolo possiamo accedere alla scheda con trama, regista, cast e link ai trailer video. Se la nostra scelta si riversa su un film infine, attivando la ricerca ci vengono mostrate le sale più vicine al nostro paese.

L’applicazione per Android consentirà inoltre ai clienti Fastweb di accedere alla propria casella di posta elettronica direttamente dal telefonino. Tra i servizi disponibili, anche la possibilità di archiviare in My Box le news più interessanti del portale web fastweb.it, conservarle e visionarle in un secondo momento o quando si ha la necessità. Nella photogallery troviamo, oltre alle foto delle più belle donne del mondo, anche la sezione viaggi, con le città più importanti e paesaggi da sogno.

L’ultimo report di Gartner sull’Europa ha sottolineato la crescita di Android, prevedendo che potrebbe chiudere il 2010 al secondo posto per numero di smartphone venduti, con una fetta di mercato pari al 17,7% e una stima in costante crescita: entro il 2014 tale percentuale potrebbe attestarsi al 29,6% spodestanto dal trono il sistema operativo Symbian.