Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia X12 Anzu, ecco il prototipo del multitouch Android

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia X12 “Anzu” è la nuova proposta della joint venture nippo svedese. Svelato dal giornalista russo Eldar Murtazin la scorsa settimana, nella giornata di oggi è stata pubblicata sul sito Mobile-Review la prima anteprima di questo interessante terminale, caratterizzato da un form factor simile all’attuale modello Xperia X10 e un spessore molto sottile. Sony Ericsson Xperia X12 “Anzu” dovrebbe essere disponibile in Italia entro i primi mesi del 2011, ad un prezzo non ancora comunicato ufficialmente.

Secondo quanto svelato dall’anteprima di Mobile-Review, il nuovo Sony Ericsson Xperia X12 “Anzu” per il momento è ancora in versione prototipo, e proprio per questo motivo molte caratteristiche sono disattivate o non funzionano in maniera corretta. Il sistema operativo installato è una versione stabile di Android 2.1, e il giornalista russo ha ricevuto direttamente da Sony Ericsson la conferma che il terminale verrà aggiornato ad Android 2.2 “Froyo” e Android 2.3 “Gingerbread”, anche se non sono ancora note le tempistiche di aggiornamento.

Sony Ericsson Xperia X12 ha un display multi-touch capacitivo con diagonale da 4.3 pollici e risoluzione 854×480 pixel. Il processore è un Qualcomm MSM7230 da 800 Mhz, ottimizzato per i processi in multitasking e il decoding di video compressi in formato Divx. Sono presenti i moduli GPS, Bluetooth, WiFi, oltre ad un’uscita audio-video di tipo mini HDMI, un jack cuffie standard da 3.5mm, uno slot per schede di memoria microSDHC e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, con autofocus e flash LED.

Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Sony Ericsson riguardo il prezzo e la disponibilità dell’Xperia X12 in Italia.