Google Voice disponibile gratis per iPhone

Google Voice è finalmente disponibile gratis per l’Apple iPhone, sebbene per il momento soltanto nell’App Store americano. Contro ogni aspettativa, la casa di Cupertino ha approvato l’inclusione dell’applicazione Google Voice nell’App Store: tale software permette di effettuare chiamate VOIP in maniera gratuita con altri utenti che utilizzano Google Voice. Sono supportate sia le reti 3G che WiFi, e per il momento non si sa ancora quando l’applicazione verrà resa disponibile nell’App Store europeo.

Dopo mille indiscrezioni e vicissitudini, Apple ha approvato l’utilizzo dell’applicazione Google Voice per iPhone. Fino ad oggi il software VOIP della compagnia di Mountain View era infatti utilizzabile dall’iPhone soltanto tramite un servizio web programmato in HTML5, il quale era privo di moltissime caratteristiche.

L’applicazione dedicata, per ora disponibile soltanto per Apple iPhone e nell’App Store americano, rende operative moltissime funzionalità. Google Voice per Apple iPhone permette di effettuare gratuitamente chiamate VOIP verso tutti gli utenti che utilizzano appunto Google Voice.

E’ anche possibile inviare messaggi SMS gratis ai cellulari statunitensi, oltre a poter visualizzare le trascrizioni di Voice Mail e avere un numero virtuale personale. E’ presente inoltre il supporto alle notifiche push e alle chiamate VOIP verso numeri fissi e mobili internazionali a tariffe convenienti.

Migliori offerte Adsl del momento