Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia X7 e X7 Mini, recensione e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia X7 e X7 Mini sono le due nuove soluzioni Windows Phone 7 della joint venture nippo svedese. Le prime informazioni su questi due terminali provengono da due slide appena diffuse su Internet: non sappiamo ancora se sono veritiere o meno, tuttavia le caratteristiche hardware sono in linea con le prime indiscrezioni trapelate qualche settimana fa. Non sono purtroppo ancora noti i dettagli sul prezzo e la disponibilità dei Sony Ericsson Xperia X7 e X7 Mini in Italia.

Secondo quanto svelato dalle prime slide diffuse su Internet, i terminali Sony Ericsson Xperia X7 e X7 Mini saranno equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft, e saranno entrambi dotati di caratteristiche hardware di alto livello.

Il Sony Ericsson Xperia X7 è uno smartphone Windows Phone 7 caratterizzato da un ampio display multi-touch capacitivo con risoluzione 480×800 pixel (WVGA) e diagonale di 4.3 pollici, processore Qualcomm MSM8620 con frequenza operativa di 1.2 Ghz, uscita audio-video HDMI con supporto alla tecnologia Dolby Digital Plus surround, fotocamera posteriore da 8.1 Megapixel, autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p.

Per quanto riguarda il Sony Ericsson Xperia X7 Mini, l’azienda ha deicso di puntare moltissimo sul comparto multimediale e fotografico. Dotato di un display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici e risoluzione 480×800 pixel (WVGA), l’X7 Mini ha un processore Qualcomm QSD8250 da 1 Ghz, cuffie Noise Cancellation (tecnologia di eliminazione del rumore esterno) incluse nella confezione e una fotocamera posteriore con sensore da 10.1 megapixel, zoom ottico 3x, flash allo Xenon e possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p.

Le slide indicano i primi mesi del 2011 come periodo di disponibilità dei Sony Ericsson Xperia X7 e X7 Mini, pertanto non dovrebbe mancare molto alla presentazione ufficiale, grazie alla quale avremo la conferma delle caratteristiche hardware oltre a conoscere il prezzo di vendita in Italia.