Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia X12, foto caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Xperia X12 Anzu: é questo il nome del terminale Sony Ericsson che si é contraddistinto tra gli altri: pochissime ore fa Sony Ericsson ha svelato in anteprima alcuni dei suoi nuovi device che arriveranno sul mercato all’inizio del prossimo anno.

Come possiamo notare dall’immagine pubblicate dal blog dedicato a Xperia X10 (che poi è il suo predecessore) possiamo appurarne l’aspetto e le caratteristiche tecniche: Xperia X12 sarà molto simile all’attuale Xperia X10, ma più sottile ed arriverà sul mercato con a bordo l’ultima versione di Android preinstallata, la 2.3. Dalle linee sottili, curate e particolari, passiamo al generoso display da ben 4.3 pollici, ha natura capacitiva touchscreen con capacità multitouch. Xperia X12 sarà dotato di una fotocamera frontale per permetterci di effettuare videochiamate e videochat con i nostri amici.

Tra le altre caratteristiche emerse segnaliamo la presenza di un’uscita HDMI, videocamera posteriore in grado di girare video in FullHD (1080p). Non ci sono informazioni su RAM e processore, ma possiamo dire con certezza che sarà almeno da 1Ghz. Sapremo di più nelle prossime settimane, quando dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale che prelude all’immissione sul mercato nel primo trimestre del prossimo anno.

Secondo le indiscrezioni pubblicate da Mobile-Review, Sony Ericsson Xperia X12 sarà uno dei molti smartphone Android attesi dalla casa nipposvedese. Tra questi anche l’attesissimo Sony PlayStation Phone, i successori dei vari Vivaz e Vivaz Pro, versione QWERTY di Sony Ericsson Yendo. Per finire, sempre nei primi mesi del 2010, X10 Mini e X10 Mini Pro passeranno a Gingerbread.