Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus GT540 aggiornamento Android 2.1

Offerte in anteprima per te

Android 2.1 disponibile per LG Optimus GT540, dopo solo qualche settimana dal lancio dei vari Optimus, LG Electronics non delude la clientela e rilascia l’aggiornamento Android alla versione 2.1. Dalle prime segnalazioni emerse sul web, sembra che la procedura di upgrade sia iniziata proprio in queste ore anche se non in tutte le aree geografiche. L’aggiornamento é già disponibile nei centri assistenza LG e sarà presto scaricabile anche dal sito ufficiale, dove troveremo anche tutte le istruzioni, con il programma PC Suite IV é necessario solo cliccare il pulsante “Aggiorna il telefono”.

Pe il momento l’aggiornamento é disponibile già nei Paesi baltici, in Italia come sottolineato sul sito arriverà tra breve. Chi ha effettuato l’aggiornamento ha già rivelato alcune novità interessanti introdotte con la nuova versione: nuove apps “Netlog” nella home screen dedicata ai social network, versioni aggiornate di Facebook e Twitter, Google Maps Navigator e Voice Search, il gioco completo The Sim 3 scaricabile in forma del tutto gratuita ed infine la pratica App Advisor che ci permette di monitorare ogni settimana le migliori apps selezionate da LG all’interno dell’Android Market.

Sempre per quanto riguarda i social network sembra sia stata introdotta la possibilità di sincronizzare la rubrica di Facebook con quella dei contatti e con LG PC Suite sul nostro pc. L’aggiornamento ad Android 2.1 porta infine tutte le caratteristiche di tale release: nuove impostazioni, nuovi effetti di transizione tra i menu, un dialer ridisegnato e i Live Wallpaper.