Adobe Flash e AIR, aggiornamento per Android Gingerbread

Adobe Flash e Adobe AIR hanno appena ricevuto un importante aggiornamento che risolve in maniera definitiva i problemi legati alla sicurezza riscontrati qualche settimana fa. L’aggiornamento di Adobe Flash e Adobe AIR introduce anche il supporto completo al sistema operativo Android 2.3 “Gingerbread”, segno che il suo rilascio è davvero imminente.

Adobe ha mantenuto la promessa, e nel giro di poche settimane ha risolto in maniera definitiva i pericolosi bug sulla sicurezza per Adobe Flash e Adobe AIR in versione Android. Tali bug permettevano infatti ai malintenzionati di accedere al sistema Android tramite dei filmati o applicazioni Flash con del codice malevolo. L’aggiornamento 10.1.105.6 per Adobe Flash e 2.5.1 per Adobe AIR rende questo problema sulla sicurezza soltanto un brutto ricordo.

L’azienda Adobe ha svelato in un comunicato stampa che l’aggiornamento di Adobe Flash e Adobe AIR non è servito soltanto per risolvere i pericolosi bug sulla sicurezza, ma anche per garantire la piena compatibilità con il futuro sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Gli sviluppatori di Adobe ci tengono a precisare che le versioni precedenti di Adobe Flash e Adobe AIR non sono per niente compatibili con Android 2.3 Gingerbread, pertanto è caldamente consigliato aggiornare entrambi i prodotti prima di procedere con l’installazione del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

L’aggiornamento di Adobe Flash e Adobe AIR è gratuito ed è già disponibile nell’Android Market.

Migliori offerte Adsl del momento