Settimocell / Notizie / Guide

Opera Mobile 10.1 Beta disponibile gratis per Android

Offerte in anteprima per te

Opera Mobile 10.1 è finalmente disponibile gratis in versione Beta per tutti gli smartphone dotati del sistema operativo Android di Google. Gli sviluppatori di Opera Software sono stati di parola, e nella giornata di oggi è stata resa disponibile nell’Android Market la prima versione Beta di Opera Mobile 10.1, uno dei browser più popolari nel mondo degli smartphone e che dopo tanta attesa è arrivato anche su Android.

Gli sviluppatori di Opera Software ci tengono a precisare che la versione di Opera Mobile 10.1 appena rilasciata è di tipo Beta, ovvero non è ancora definitiva e potrebbero capitare dei bug o crash di sistema. Rispetto ad Opera Mini 5.1, Opera Mobile 10.1 ha un nuovo motore di rendering “Presto”, il pinch-to-zoom (mentre in Opera Mini esiste un solo livello di zoom non personalizzabile), la sincronizzazione automatica dei Preferiti tramite il browser installato nel PC, e anche una barra dei Preferiti dotata di un’interfaccia a scomparsa e molto intuitiva che permette di accedere ai siti Favoriti in maniera semplice e rapida.

Opera Mobile 10.1 in versione Beta è già disponibile gratis nell’Android Market ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone Android. Opera Mobile 10.1 Beta ha anche la funzionalità Opera Turbo, per la compressione dati delle pagine web fino all’80% in modo da risparmiare traffico, una gestione intuitiva delle schede, la possibilità di impostare l’applicazione come browser predefinito di sistema, supporto a SVG e Geolocalizzazione.