Settimocell / Notizie / Guide

Windows Phone 7, lista 25 migliori applicazioni

Offerte in anteprima per te

Windows Phone 7 è il nuovo sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft, e in questo articolo desideriamo condividere con voi una lista delle 25 migliori applicazioni da scaricare non appena avrete acceso il vostro smartphone nuovo di zecca. Windows Phone 7 segna un importante passo per Microsoft nel mondo mobile, e la qualità delle applicazioni già disponibili sul Marketplace è la prova della fiducia che gli sviluppatori ripongono in questo nuovo sistema operativo che ha come concorrenza diretta iOS di Apple e Android di Google.

La lista delle 25 migliori applicazioni non è in ordine di qualità o utilità, visto che tutto dipende dai gusti e dalle necessità dell’utente finale. La prima applicazione che ci sentiamo di consigliarvi è quella ufficiale di Youtube (supporto completo del codec h.264), seguita da Adobe Reader (apertura gratuita dei file PDF), Netflix (noleggio di film in DVD e Blu-Ray), Facebook e Twitter.

Altre applicazioni per Windows Phone 7 degne di nota sono Weatherbug (previsioni del tempo in tempo reale con notifiche push), Pictures Lab (programma di fotoritocco delle immagini con 21 effetti grafici), Cocktail Flow (ideale per tutti gli amanti dei cocktail), Flixter (trailer dei film e acquisto biglietti del cinema), Last.fm, PC Connector (accesso remoto dei file dal PC), Shazam (servizio di riconoscimento musicale che fornisce il titolo e l’interprete di un brano), FourSquare (recensioni e commenti di luoghi d’interesse), Open Table (prenotazione di ristoranti), Musix Match (ricerca del testo delle canzoni), Flickr, CardStar (sconti dei negozi).

Molto utili anche la applicazioni di eBay, iFood Assistant Plus (ricette varie), RSS Reader, NYC Subway (mappa della metropolitana di New York), Lonely Planet (guide turistiche di tutto il mondo), Translator (traduttore automatico di moltissime lingue), Google Voice ed infine Tip Apps.